Skip to main content
Oli L'Aspromontano
Oli L'Aspromontano

Quest’olio nasce negli uliveti aziendali siti nei Comuni reggini di San Giorgio Morgeto e Cittanova, facenti parte del Parco Nazionale d’Aspromonte.

È un indovinato bland di tre eccellenti varietà olivicole: l’ottobratica, la carolea e, in percentuale minore, la sinopolese e rivela un’elevata versatilità.

In cucina, aggiunge sapore e gusto ai piatti di carne e di pesce, insaporisce le insalate, sostituisce ottimamente il burro nella preparazione dei dolci e dei lievitati da forno, con sorprendenti risultati in digeribilità e gusto. L’Aspromontano è ricco di antiossidanti naturali che ne esaltano il pregio salutistico. I numerosi riconoscimenti ottenuti ne fanno il prodotto di punta dell’Olearia San Giorgio.

Profilo Sensoriale

All’esame olfattivo evidenzia un netto profumo di oliva inviata e di delicati toni erbacei, mela bianca e foglia di pomodoro.

Al gusto si presenta armonico, con grande equilibrio delle note di amaro e piccante fornite rispettivamente dalle cultivar carolea ed ottobratica; la chiusura del gusto è in mandorla.

Olio
0
    0
    Il tuo carrello
      Calcola spese di spedizione
      Applica Coupon
        ×