Home/News/OLEARIA SAN GIORGIO ADERISCE AL MOVIMENTO TURISMO DELL’OLIO CALABRIA

OLEARIA SAN GIORGIO ADERISCE AL MOVIMENTO TURISMO DELL’OLIO CALABRIA

La Calabria è tra le prime regioni italiane per la produzione di olio extravergine, attività che dà valore alla regione sia in termini di patrimonio gastronomico che di territorio. E proprio in quest’ottica è nato il Movimento Turismo dell’Olio di Calabria, consorzio che si pone la finalità di rispondere alla crescente domanda degli oleoturisti e di svolgere un ruolo da protagonista per il segmento del cosiddetto “turismo esperienziale”.

A presiedere il MTO Calabria sarà Antonino Anastasi, amministratore dell’azienda Mediterranea Foods di Rizziconi, impegnato a promuovere, assieme a tutti gli altri membri, gli straordinari territori olivicoli calabresi e, in generale, la cultura dell’olio EVO.

All’interno del consorzio non poteva mancare Olearia San Giorgio, che parteciperà al progetto assieme ad altri importanti operatori del settore per contribuire al raggiungimento di un obiettivo superiore. Del resto, come ha affermato lo stesso Anastasi, «occorre dare una spinta propulsiva al comparto che da sempre esprime produzioni di alta eccellenza qualitativa, che oggi possono diventare l’attrattore necessario per aprire le aziende olivicoli al sistema dei viaggiatori di tutto il mondo, curiosi di conoscere da vicino le realtà della Calabria, il sistema di produzione, la storia e le persone che gravitano attorno all’olio».

Condividi

30 Giugno 2021

Go to Top